Cercola (Na) – Dalle 20,00 di questa sera – 30 agosto 2023 – dovrebbe ritornare l’erogazione dell’acqua nella case dei cercolesi. Fin dalla mattinata alcune zone della città, inizialmente il centro storico, sono state colpite da questo disagio improvviso che ha condizionato negativamente la quotidianità dei residenti, ed ha messo in seria difficoltà la giornata lavorativa degli esercizi commerciali non dotati di serbatoi di riserva.
A causare di tale disagio sarebbe stato un rilevante danneggiamento ad una tubatura di via Matteotti da parte degli operai della ditta che stanno eseguendo i lavori di potenziamento della fibra ottica su tutto il territorio comunale.
La Gori, ente a partecipazione pubblica, che si occupa dell’erogazione dell’acqua nel comune è stato subissato dalle telefonate degli inviperiti cercolesi che non avendo notizie in merito restano confusi e preoccupati.
La nuova guida della macchina comunale ha perso un’alòtra buona occasione di efficienza amministrativa, nessuna comunicazione ai cittadini è stata prevista per tutta la giornata. Dal sito ufficiale del comune di Cercola manco l’ombra di un’a ‘informazione relativa a questa criticità che sta rendendo molto fastidiosa l’incedere della giornata dei residenti.