Volla. Giuliano Di Costanzo è di nuovo Sindaco. Vince il progetto politico ‘Patto per Volla’, ecco il nuovo consiglio comunale

Volla (Na) Giuliano Di Costanzo è il nuovo sindaco di Volla, torna dopo l’esperienza triennale conclusasi nel 2024 con una sfiducia di 9 consiglieri comunali: sconfigge Lino Donato al ballottaggio. Sarebbero, in attesa dei dati ufficiali, 350/400 voti di vantaggio sulcandidato del centrodestra.

Il progetto politico ‘Patto per Volla’, la novità di questa campagna elettorale, risulta vincente: Pasquale Petrone, storico e navigato politico del territorio, è riuscito a coniugare in tempi rapidi, il Partito Democratico con l’area dei Moderati per Volla, sintesi tra ex democristiani e uomini della sinistra cattolica come l’ex sindaco Angelo Guadagno, senza dimenticare il prezioso contributo dell’imprenditore Luciano Manfellotti. Fondamentale è risultato essere anche l’apporto di Viva Volla, lista civica fondata dall’ex vicesindaco del comune di Volla Carmine Ruotolo.

I 16 consiglieri comunali. Ecco il nuovo consiglio comunale. Dieci in maggioranza: Daniela Petrone (Partito Democratico), Giuseppe Granato (Partito Democratico), Carmela Costagliola (Partito Democratico) e Vincenzo DI Costanzo (Partito Democratico); Simona Mauriello (Moderati per Volla), Vincenzo Manfellotti (Moderati per Volla), Francesco Montanino (Moderati per Volla) e Roberta Cirella (Moderati per Volla); Gennaro De Simone (Liberi e Insieme) e Ciro Scognamiglio (Viva Volla). In opposizione: Pasquale Di Marzo – candidato sindaco non eletto -; Gianluca Pipolo – candidato sindaco non eletto -; Antonio Neri (Fratelli d’Italia); Lina Mastrogiacomo (Oblò per Volla); Lino Donato – candidato sindaco non eletto – e Lidia Formisano (Forza Italia).