San Sebastiano al Vesuvio (Na) – In tanti hanno aderito alla marcia per la pace organizzata il 22 marzo 2022 dall’Amministrazione Comunale, quale segno di solidarietà e vicinanza verso i popoli in guerra, ma anche come forma di ripudio di ogni forma di violenza e sopraffazione.
Autorità Civili, Militari e Religiose, Scuole, Associazioni e tanti cittadini hanno preso parte alla marcia che si è sviluppata lungo le vie cittadine per concludersi in Piazza Belvedere.
Un fiume di persone che ha manifestato il “no alla guerra” di tutta San Sebastiano al Vesuvio.
Così il Sindaco, Giuseppe Panico, si è espresso sull’iniziativa che è stata ripresa da diversi quotidiani:
“Abbiamo un obbligo educativo verso bambini e ragazzi da contrapporre agli orrori a cui stiamo assistendo ai danni del popolo ucraino. Oggi la comunità di San Sebastiano è scesa in piazza per manifestare la sua solidarietà al popolo ucraino con un corteo capitanato dagli alunni del Circolo Didattico, dagli studenti della Scuola media Salvemini e del Liceo Di Giacomo. Hanno marciato insieme alla rete di associazioni del territorio, alle Forze dell’Ordine, agli amministratori locali e dei comuni limitrofi, al corpo docente, ai collaboratori scolastici, ai commercianti ed imprenditori, ai volontari del Terzo Settore, ai nostri atleti, ai genitori e ai nonni. A piazza Belvedere hanno concluso la marcia gli interventi di don Enzo Cozzolino, direttore della Caritas Diocesana di Napoli e don Tonino Palmese, presidente dell’associazione Polis. Ringrazio per la proficua collaborazione le dirigenti scolastiche, il comandante Baldissara e quanti nell’ombra servono quotidianamente la comunità.”