Volla (Na) – Anche a Volla arriva la “Marcia della Pace”, prevista per il 31 marzo con partenza alle ore 11,00 dal parcheggio comunale. L’iniziativa è stata diffusa dal sito ufficiale del comune di Volla, ripresa con un post pubblicato su facebook da Giuliano Di Costanzo, sindaco del Partito Democratico.
“Diciamo NO alla guerra – scrive il sindaco Di Costanzo – e NO ad ogni forma di violenza! Le generazioni future vanno educate con altri insegnamenti e sta a noi adulti sensibilizzarli contro la guerra e tutte le sue brutture. Per questo motivo il 31 marzo alle ore 11, presso il parcheggio del Comune di Volla, partirà la nostra Marcia della Pace.”
Non solo il mondo politico ed istituzionale del territorio saranno in strada a dare voce all’anticamorra, ma anche le parti sociali che pulsano sul territorio vollese: scuole ed associazioni in prima linea.
“Parteciperanno tutte le scuole e le associazioni che hanno aderito, alle quali va già il nostro ringraziamento per la grande disponibilità. Si è scelto un orario mattutino per avere la massima adesione dei ragazzi delle scuole e poter svolgere il percorso in piena sicurezza. – Ha concluso Giuliano Di Costanzo. Grazie alla sinergia di tutta la giunta, della Polizia Municipale e delle forze dell’ordine, porteremo un messaggio di pace da Volla! Non vogliamo più nessuna guerra!“