Cercola (Na) – Dopo 43 giorni di insensata crisi politica il sindaco Vincenzo Fiengo nomina la nuova Giunta Municipale, o meglio una parte dell’esecutivo: ossia solo tre assessori. Il ruolo di vicesindaco, con deleghe alla Pubblica Istruzione Sport e Cultura, è attribuito a Giulia Tavolaro, psicologa originaria di Cercola. Gennaro Parisi, avvocato di professione, è il nuovo assessore alla Polizia Municipale Personale e Avvocatura, Mentre confermatissimo al bilancio il disastroso dirigente piddino di San Paolo Belsito Giulio De Filippis. Le deleghe pesanti di Lavori Pubblici ed Urbanistica, insieme ad Ecologia e Politiche Sociali, sono trattenute al sindaco Vincenzo Fiengo al fine di realizzare qualche trattativa con le due non maggioranze che sostenevano Fiengo.
Dinosauri e scissionisti “schiaffeggiati” dal sindaco Fiengo, messi in condizione di elemosinare un proprio uomo nelle deleghe appetite dagli stessi.
Fiengo “pensiona” Luigi Di Dato, da un quarantennio nelle istituzioni municiplali cercolesi e letteralmente ‘caccia’ dal municipio Vincenzo Barone, vicesindaco con delega pesante ai Lavori Pubblici e Urbanistica, ma in particolare uno dei più fedeli amministratori dell’attuale fascia tricolore
In consiglio comunale l’unico consigliere comunale a sostenere il sindaco Fiengo, come già confermato durante la seduta pubblica dell’ultimo consiglio comunale, è il consigliere comunale Fabiana Roffo. Sia i dinosauri che gli scissionisti escono con le ossa rotte, dopo mesi di trattative per ricomporre la Grande Accozzaglia.
Quante ore sarà in carica questo nuovo esecutivo?