Cercola (Na) – Al fine di consentire lo sgombero e la demolizione di un manufatto abusivo in via Luca Giordano, come disposto dalle autorità giudiziarie competenti, il comune di Cercola, attraverso un’ordinanza del comandante della Polizia Municipale del comune di Cercola Chiara Esposito, ha disposto, dalle ore 7,00 fino alla conclusione dei lavori per il giorno 24 maggio 2022, la chiusura di via Luca Giordano dai punti di viale Michelangelo fino all’intersezione con via Rubinacci.
Si prevedono dei forti disagi sul traffico veicolare cittadino essendo, via Luca Giordano, un’arteria stradale che decongestiona fortemente il traffico in città.
L’assenza di un piano traffico comunale è stato al centro di una polemica innescata in queste settimane dai commercianti di via Europa, strada interessata di rimbalzo da questa nuova ordinanza sulla viabilità cittadini. I commercianti lamentano che da quasi di due anni, una volta a mese, e per giorni, si chiude via Europa o nel migliore dei casi si opta per il restringimento della sede stradale, perchè nascono, a loro dire, o lavori per la fibra ottica, o perdite di acqua o lavori di manutenzione ordinaria delle strade: la perdita di clientela è dietro l’angolo. Quindi, altri giorni tesi in città.