Napoli – Il “ villaggio” per la prevenzione e per il benessere femminile è quasi completamente allestito a Napoli, in piazza Municipio. Pronti i gazebo che ospiteranno la seconda edizione del Festival della salute e del benessere femminile. L’inaugurazione domani alle ore 17.00; l’evento è organizzato dalla Cattedra UNESCO della Federico II ed è presieduto dalla Prof.ssa Annamaria Colao. “ La Cattedra UNESCO – afferma la Prof.ssa Colao – nasce con l’idea che la salute sia un bene da proteggere. Un progetto dedicato alla salute ed al benessere femminile è fondamentale e molto attuale. Ancora di molte patologie non abbiamo conoscenza approfondita circa lo sviluppo nei soggetti nati di sesso femminile, che sono biologicamente diversi da quelli di sesso maschile, che, invece, sono stati magnificamente studiati sino ad oggi.”
Fino a domenica 26, ore 12.30, sarà possibile prendere parte a vari percorsi informativi sulla salute e sul benessere ed effettuare visite specialistiche, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 18.30 (domenica dalle 10.00 alle 12.00).
I percorsi dedicati alla prevenzione riguardano svariate branche mediche e vedranno l’impiego di tanti medici specialisti che seguiranno le pazienti nel loro percorso di informazione e nelle visite che sceglieranno di fare.