Napoli – Caos inaspettato per il torneo ATP 250 che avrebbe dovuto iniziare stamattina sui campi del lungomare di via Caracciolo. Il campo in cemento sarebbe stato rovinato dall’acquazzone dei giorni scorsi. I tennisti sono imbufaliti, probabilmente si cerca spazio nei campi di Pozzuoli. Nelle ultime ore ora montato anche l’entusiasmo per l’annuncio della partecipazione di Matteo Berrettini. Di seguito il comunicato ufficiale del Tennis Club Napoli:
“Per problemi relativi a materiale usato per la realizzazione dei campi da un’azienda, leader del settore nel mondo, quindi per cause indipendenti dall’organizzazione, si è reso necessario rinviare gli incontri di qualificazione al torneo previsti per oggi e domani, sabato e domenica, onde permettere i necessari interventi per il ripristino dell’agibilità dei campi.
Per tale motivo gli incontri di qualificazione non avranno luogo sui campi del Tennis Club Napoli.
Il torneo partirà regolarmente lunedì con il tabellone principale.
I biglietti venduti per le giornate di oggi e domani, potranno essere rimborsati o rischedulati per la giornata di lunedì, a scelta del gentile cliente, per la sessione diurna o serale.”
In tanti, in particolare al Tennis Club Napoli, sono davvero preoccupati perchè queste evidenti defaillances tecniche potrebbero condizionare in modo negativo l’atteggiamento dell’ATP nei confronti del torneo di Napoli, oggi al rango di 250. La fortuna avuta dagli organizzatori partenopei per la cancellazione del calendario in Cina, ancora colkpita dalla pandemia, non sarebbe stata sfrutta al meglio.