Cercola (Na) – L’annuncio della costituzione della Coalizione Arlecchina, ossia un altro fronte del centrosinistra che ha abbandonato la Grande Accozzaglia con l’aggiunta del Movimento Cinque Stelle e di una lista civica di Giorgio Esposito, storico esponente di Forza Italia e riferimento dei Cesaro, gli on. Luigi ed Armando, suscita le reazioni di Gaetano Busiello, fondatore della lista civica “Cercola – Città del Vesuvio”
Gaetano Busiello (Cercola – Città del Vesuvio): “CentroDestra più forte con Giorgio Esposito nel centrosinistra. “L’annuncio del posizionamento, quale socio fondatore della Coalizione Arlecchina, di Giorgio Esposito, candidato sindaco (perdente) nelle ultime due tornate elettorali comunali – ha così commentato Gaetano Busiello, storico direttore de Il Secolo Nuovo – rappresenta un buona notizia sia per il centrodestra locale che per quell’area civica che stiamo costruendo per offrire ai cercolesi, finalmente, una proposta politica nuova e credibile con il coinvolgimento quasi totale di uomini e donne che non hanno mai governato la città e nemmeno partecipato a tante finte opposizioni consiliari. Giorgio Esposito con la sua opposizione sacerdotale ha contribuito a far galleggiare per ben nove anni il governo “Fiengo – Di Dato – Barone“, un’autentica sciagura caduta sulla testa dei cittadini cercolesi che pagano gli orrori di un agire amministrativo imbarazzante che ha determinato, grazie a sprechi e clientelismi, un abnorme aumento delle tasse comunali ed una totale perdita di credibilità delle istituzioni municipali.”
Grande fermento nell’area alternativa ai due centrosinistra in campo. “In queste ore – spiega Gaetano Busiello – ho raggiunto telefonicamente il commissario cittadino di Fratelli d’Italia ed ho comunicato allo stesso che nel solco del tavolo ancora aperto con il centrodestra mi impegno a coinvolgere altre forze sane della città già pronte a collaborare oggi perchè ieri erano frenati dall’incubo dei vecchi esponenti del centrodestra che con un’opposizione sterile, da un lato hanno consentito al centrosinistra di distruggere un Comune e dall’altra non hanno fatto crescere l’area di centrodestra sul territorio. Personalmente non mi nascondo, ovviamente l’accordo con Fratelli d’Italia a Cercola sarà sancito ufficialmente quando, e non ho dubbi che ciò avvenga, gli uomini di Giorgia Meloni, ossia dirigenti locali e provinciali, facciano chiarezza sulla loro posizione su tematiche importanti quali il futuro delle aree ad interesse pubblico sul territorio e la condivisione o meno della battaglia sulle turbative di alcuni grandi appalti a Cercola. Siamo davvero pronti, chiederemo alla città di scongiurare una riedizione del Governo dei peggiori, ossia quello de La Grande Accozzaglia. Auguro a Giorgio Esposito e il suo entourage tutto il bene possibile però sempre lontano dalla nostra area alternativa a La Grande Accozzaglia”
A marzo sono previste alcune presentazioni del libro inchiesta ” .La Grande Accozzaglia sotto al Vulcano. – Il sistema politico che ha inquinato le istituzioni vesuviane” di Gaetano Busiello, fondatore e direttore de Il Secolo Nuovo