Napoli – Sono pubblicati all’Albo pretorio del Comune di Napoli alcuni atti tecnico-amministrativi di appalto di importanza rilevante per il completamento della rete di mobilità cittadina.
In particolare, dal 2 novembre, è indetta la gara per la fornitura di 20 tram bidirezionali con un importo a base di gara pari a 63.034.000,00 euro, cofinanziati nell’ambito del PNRR.
Sono, inoltre, in pubblicazione due determine di indizione di gara, la prima riguarda la progettazione esecutiva e la realizzazione del tratto orientale della nuova rete ciclabile a valere sul PNRR ed il decreto ciclovie per 2.193.062,62 euro; la seconda riguarda l’approvazione degli atti di gara per la fornitura per la realizzazione dell’impianto di segnalamento della linea tranviaria n. 4 per 26.000.000 euro.
Un terzo atto di indizione di gara pubblicato in Albo Pretorio del Comune è a cura di ANM e riguarda ancora un intervento PNRR, ovvero l’affidamento della “progettazione esecutiva, nonché dei lavori strutturali, civili, degli adeguamenti impiantistici e della fornitura in opera delle apparecchiature, dei materiali e dei software necessari alla conversione dei Depositi Autobus ANM di Carlo III, Puglie e Cavalleggeri d’Aosta tramite l’inserimento dell’infrastruttura di ricarica per l’alimentazione degli autobus elettrici” – appalto integrato in Lotto unico del valore pari a 22.348.077,46 euro.
In tema di efficientamento energetico è approvato il progetto esecutivo di riqualificazione ed efficientamento energetico del Pontile di Bagnoli, cofinanziato nell’ambito del progetto Jessica Campania POR FERS Campania 2007-2013 da appaltare entro l’anno.
“Desidero ringraziare gli uffici tutti, tecnici, amministrativi, contabili per lo sforzo a cui sono chiamati e saranno chiamati in questi due ultimi mesi dell’anno per rispettare le tempistiche imposte dai finanziamenti anche PNRR” ha dichiarato l’Assessore Cosenza “nei prossimi giorni diventerà sempre più pressante l’attività della nostra macchina tecnico-amministrativo-contabile con l’obiettivo di rispettare tutti i tempi imposti dai finanziamenti”.