Cercola (Na) – Uno scheletro di un megatabellone pubblicitario posizionato sul muro di cinta dell’ex campo di calcio Curcio, a ridosso del pericoloso incrocio di via Valente e via Cupa Travi, da settimane pende pericolosamente sulle auto in marcia. Inoltre, il muro sul quale si appoggia è probabilmente ceduto nelle settimane scorse a causa del forte vento che ha caratterizzato diverse giornate sotto al Vesuvio. Parliamo di una zona di confine tra tre comuni – Cercola, Massa e San Sebastiano al Vesuvio – molto trafficata ed a cinquanta metri del cimitero consortile.
Tale criticità mette in evidenza un vero e proprio “Far West del megatabellone pubblicitario abusivo”, manufatti installati in ogni dove del territorio in dispregio arrogante del vigente del Codice della Strada: negli incroci, sul ciglio della strada, agli ingressi ed uscita delle rampe autostradali SS268, nelle curve , sotto i cavalcavia ( vedi Ponte di Caravita) e tante altre violazioni ancora.
Le affissioni selvagge continuano senza il dovuto affidamento comunale , obbligatorio per l’espletamento del servizio pubblicità , nonostante noi di TuttoVesuvio abbiamo segnalato alle autorità comunali la forte criticità dell’attività abusiva compiuta da questi concessionari, tra i quali la Valentino Pubblicità – ditta fornitrice di fiducia del comune di Cercola – in assenza di una regolare procedura di affidamento del servizio da parte dell’ente di Piazza della Libertà.