Cercola (Na) – Sta rimbalzando da giorni in città la notizia dell’indagine relativa ad una presunta tangente pagata da un imprenditore locale al fine di ottenere una proroga di un appalto per la gestione di un centro sportivo di proprietà del comune di Giugliano in Campania. Oltre all’arresto dell’avvocato Pasquale Smarrazzo, si troverebbe ai domiciliari, è coinvolto anche il consigliere comunale Paolo Liccardo. Tra gli indagati a piede libero risulta essere anche Giuseppe De Rosa, storico funzionario del comune di Cercola. L’indagine a carico del dirigente pubblico cercolese riguarderebbe il suo ruolo di responsabile del settore sport e patrimonio presso l’ente giuglianese. De Rosa non è più dipendente del comune di Cercola dal febbraio 2021 ed ha un incarico a tempo determinato, di natura fiduciaria, proprio al comune di Giugliano in Campania.
L’inchiesta giudiziaria della Procura della Repubblica di Napoli Nord è stata condotta dal pubblico ministero Antonietta Troncone, la Guardia di Finanza di Giugliano in Campania che ha messo in campo una serie di efficaci attività investigative, tra le quali anche perquisizioni domiciliari di tutti gli indagati.
Giuseppe De Rosa è noto alle nostre testate giornalistiche per la gestione controversa di alcuni servizi comunali a Cercola, tra i quali spicca quello dello sport e della nettezza urbana.