San Sebastiano al Vesuvio (Na) – Si è tenuta oggi la commemorazione di Salvo D’acquisto, promossa dall”Associazione Carabinieri in Congedo di San Sebastiano al Vesuvio, presieduta da Peppino Imperato e patrocinata dall’Amministrazione Comunale.
“Come ogni anno – racconta il sindaco Giuseppe Panico – ci siamo radunati alla presenza delle autorità civii, militari, scolastiche e religiose al monumento di piazza Belvedere dedicata al giovane Carabinieri esempio di virtù e spirito di servizio che e’ stato ricordato per il sacrificio della propria vita che offri in cambio della vita di 22 civili sottratti alla furia nazista.“
“Ringrazio per la presenza – ha continuato il sindaco Panico – il Sindaco di Massa di Somma Gioacchino Madonna, la Giunta ed i consiglieri comunali del nostro Ente, i vertici territoriali dell’Arma rappresentati stamattina dal Maggiore Ruberto che guida la Compagnia di Torre del Greco, dal M.llo Fedele per la stazione locale, affiancati dal Colonello Marciano comandante dei Carabinieri del Parco e dal comandante di stazione Iodice. Sono intervenuti inoltre la dottoressa Grasso, dirigente della PS di San Giorgio a Cremano, da Don Enzo Cozzolino. Guida spirituale della nostra Comunità, dalla delegazione di studenti del LiceoDiGiacomo (pagina ufficiale) accompagnati dalle prof. Fsustoferri e D’Alessio e dalla delegazione dell’I.C. S.S.Vesuvio- Salvemini accompagnati dai prof Maranta oltre ai rappresentanti delle associazioni territoriale. – ha concluso Panico. Uno speciale ringraziamento ai nostri nuovi operatori di Servizio Civile.”