Cercola. L’ex assessore Domenico Busiello: “Dimissioni irrevocabili! Nel percorso al comune  non tutti condividevano i miei sani principi e valori”

Cercola (Na) – “… Ho sempre lavorato con le persone ricevendo fiducia e stima in quanto ho adottato i miei sani principi e valori ricevuti dai miei genitori. Credevo lo stesso nel mio percorso di assessore, mi sono reso conto che non tutti la pensano come me.” Questo è uno dei più importanti passaggi contenuti nella lettera di dimissioni inviata in redazione dall’ex assessore Domenico Busiello. La riflessione si apre su chi siano i soggetti che non abbiano condiviso i sani e principi e valori che Busiello sostiene di aver avuto in dono dai suoi genitori. A chi si riferisce Domenico Busiello: sindaco, assessori, consiglieri comunali o funzionari del comune? Nei ringraziamenti elargiti dall’ex assessore manca un cenno ai funzionari ed ai dipendenti comunali assegnati ai suoi servizi: quindi, tra le righe si nota fortemente la riconducibilità della sua critica ai dirigenti e dipendenti comunali, gettando, di fatto, ombre pesanti sulla gestione dei servizi ecologia ambiente e sport.

Oltre ai canonici ringraziamenti di rito rivolti al sindaco Biagio Rossi, ai colleghi di giunta ed ai consiglieri comunali, Busiello dedica un pensiero particolare al segretario generale Valentina Santini, testualmente riferisce: “..auguro una vita serena alla dottoressa Valentina Santini, segretario generale del comune di Cercola..” Perchè Domenico Busiello augura una vita serena alla dottoressa Santini, in virtù del fatto che non si frequentano nella vita provata, si comprende che Busiello augura la serenità per la vita amministrativa che si apre davanti e lei. in considerazione delle notizie relative a tensioni fortissime rimbalzate dal municipio in questi mesi , questo ulteriore passaggio di Busiello farebbe palesare un clima incandescente nelle stanze del comune, in particolare rispetto all’azione legalitaria ed anticorruttiva portata avanti dalla Santini, presumibilmente brutto clima animato dai vertici politici dell’amministrazione e dai funzionari , qquesti ultimi spesso al servizio della politica e viceversa.

Insomma, Domenico Busiello lascia l’incarico di assessore all’ecologia, ambiente, attività produttive e sport evidenziando velate inquietudini.

“Tali dimissioni sono da intendere irrevocabili!”, Busiello ha parlato chiaro non si torna indietro, aprendo la vera crisi politica ad un anno e due mesi dell’insediamento del Governo Rossi.

LETTERA DI DIMISSIONI DELL’ASSESSORE DOMENICO BUSIELLO