Le ‘ Mamme Coraggio’ del territorio pronte alla mobilitazione per sensibilizzare le coscienze vesuviane rispetto alla incredibile paralisi dei servizi sociali che avrebbero dovuto essere garantiti dall’Ambito Sociale n. 24: dallo scorso agosto tale organo intercomunale ha visto anche il cambio del comune capifila, da Cercola a Pollena Trocchia e ne fanno parte anche i comuni di Massa di Somma e Volla. L’appuntamento è fissato per giovedì 21 novembre 2024 – ore 15,00 – presso il piazzale antistante il Municipio di via Esperanto a Pollena Trocchia.
Diritti sociali negati. Assegni di cura per i malati gravissimi e diversamente abili non corrisposti da otto mesi, ritardi e clamoroso taglio di ore rispetto all’erogazione del servizio di assistenza specialistica per i ragazzi fragili frequentanti le scuole del territorio, assente completamente da tre anni l’assistenza domiciliare agli anziani e dei fragili: queste sono alcune criticità che si sono ormai cronicizzate e che hanno fatto scattare l’ennesima mobilitazione delle Mamme Coraggio dei ragazzi speciali e del dirigente provinciale del dipartimento politiche sociali della Lega Raffaele Castiello, onnipresente su queste tematiche sociali.
“Per dare voce ai diritti sociali negati alla e fasce fragili del territorio”, ecco l’obiettivo che si pone l’evento pubblico contenuto nella missiva di richiesta di tutte le autorizzazioni di servizio pubblico inoltrate alle autorità di Pubblica Sicurezza del Territorio da parte di Raffaele Castiello della Lega. Si capirà, ancora una volta, quel sottobosco di soggetti che vivono nell’ombra dei municipi se saranno di nuovo capaci di far desistere le famiglie fragili del territorio , in particolare quelle di Cercola Massa di Somma e Pollena Trocchia, a non partecipare alla manifestazione che negli ultimi anni ha visto, invece e comunque, una massiccia partecipazione delle Mamme di Volla oggi trasformate anche in associazione “Supereroi”.