Volla (Na) – Angela Sgritto lascia Fratelli d’Italia, l’ex vicesindaco di Volla ha ricoperto il ruolo di commissario cittadino del circolo territoriale di Volla da luglio 2018. Il partito di Giorgia Meloni perde un altro dirigente locale di grandi valori umani e politici, uno di quei silenziosi militanti dei territori che hanno contribuito, attraverso sacrificio e presenza, a far volare i consensi per Fratelli d’Italia in tutta la Nazione.
“Le circostanze, – ha spiegato Angela Sgritto, commissario dimissionario di Fratelli d’Italia Volla – i fatti e le persone che hanno in tutti i modi cercato di ostacolarmi non possono far parte della vita politica, nè tantomeno , a mio avviso, del partito che ho sempre servito con lealtà e partecipazione. Non avendo mai ricevuta nessuna risposta e presa di posizione da chi avrebbe dovuto farlo avendo funzioni di responsabilità dirigenziali, le mie dimissioni sono irrevocabili.” Angela Sgritto, probabilmente, si riferisce al mancato sostegno dei dirigenti provinciali per arginare le azioni di alcuni soggetti , anche iscritti al partito, che hanno tramato trattative ed iniziative politiche non autorizzate dalla stessa Sgritto che, di fatto, hanno ostacolato in modo fastidioso la crescita del partito a Volla. Il coordinamento provinciale di Napoli dei meloniani è presieduto dal deputato Michele Schiano di Visconti.
” Siamo stati utilizzati, purtroppo, soltanto per dare inostri voti ai candidati del partito alle politiche europee e regionale, Auspico che Fratelli d’Italia a Volla riesca a trovare in futuro un nuovo commissario cittadino che riesca a servire il partito per l’interesse della città e dei suoi cittadini, e non solo per interessi personali.” Ha concluso Angela Sgritto
Il comune di Volla andrà in primavera alle prossime elezioni comunali, oggi governato dal commissario prefettizio a seguito della sfiducia di nove consiglieri comunali ricevuta dall’ex sindaco del Partito Democratico Giuliano Di Costanzo.