San Sebastiano al Vesuvio.  Evento “Memorie del Comandante Plinio”, il sindaco Panico: “Orgogliosi di far respirare cultura ai nostri concittadini”

San Sebastiano al Vesuvio (Na) – La città vesuviana ha ospitato nella giornata di ieri la suggestiva kermesse “Le Memorie del Comandante Plinio” che ha offerto un incontro di anime culturali del territorio che simbioticamente hanno regalato un pomeriggio di svago e riflessioni sui temi ambientali e storici che caratterizzano la figura di Plinio il Vecchio. L’evento si è celebrato nell’aula consiliare in Piazza Raffaele Capasso del Municipio di San Sebastiano al Vesuvio.

“Grazie al pregevole impegno del dottor Alessandro Luciano, – ha commentato il sindaco Giuseppe Panicoha fatto tappa presso l’Aula Consiliare del Comune di San Sebastiano al Vesuvio il prestigioso ciclo di convegni dedicati a Plinio il Vecchio. L’evento patrocinato dal Parlamento Europeo e da diverse istituzioni, ordini professionali ed università, ha ospitato i contributi di Giusy Sica, fondatrice di Re-generation Y think tank, del prof Rolandi, di Giuseppe di Leva, dell’ingegnere Roberto Serpieri, di Vincenzo Capasso di Let’s do it, di Andrea Paduano, esperto di I A archeologica e di Pasquale d’Anna admin di Passione Astronomia e divulgatore scientifico.

“Dopo – ha concluso il sindaco Panico i diversi interventi che hanno mostrato la visione ancora attuale del Comandante Plinio dopo 2 mila anni, la serata si è conclusa con una pregevole esibizione di poesia sul Vesuvio, dedicata a sua figlia Valentina, di Antonio Monaco, accompagnata da un sottofondo di violino di Alessandro Monaco, maestro e membro dell’Orchestra Scarlatti di Napoli.”