San Sebastiano al Vesuvio (Na) – “Si è concluso da circa mezz’ora la riparazione della tubazione idrica da parte di Gori. Dal sopralluogo si è evinto che la tubazione di ghisa si è spaccata a seguito di sollecitazione sismica avvenuta nelle settimane scorse. Si è quindi proceduto alla sostituzione con una tubazione flessibile, maggiormente resistente a tali Ringrazio le maestranze per la rapida risoluzione. avverte la cittadinanza di riaprire il flusso Idrico prima dell’ utilizzo domestico.” Questo è l’aggiornamento delle ore 11’00 diffuso dal sindaco Giuseppe Panico, relativamente al guasto Gori che ha interrotto e abbassato il flusso idrico nelle case delle famiglie sansebastianesi.
Alle ore 10,00 il sindaco Panico annunciava il guasto sarebbe stato riparato per le ore 12. “A seguito di rottura di tubazione idrica su piazzale Plinio, la Gori ci ha comunicato che è in corso la riparazione del guasto, con sostituzione con una nuova tubazione. La ripresa regolare del flusso Idrico è prevista per le ore 12.00. In caso di sviluppi ulteriori sarà nostra cura avvisare la cittadinanza.” Lo comunica a mezzo sociale Giuseppe Panico, sindaco di San Sebastiano al Vesuvio.
Tutto il centro storico e gran parte della città sta subendo un fastidioso disagio dovuto a questo improvviso guasto alla rete idrica, però, già da questa mattina in alcune zone, quale quella del Parco del Sole, sembra che stia ritornando l’erogazione regolare del flusso idrico. Comunque, pronta è risulta essere la comunicazione del comune rispetto al guasto e ai tempi di ripristino del disagio consentendo a chi ha ammalati anziani e bambini a casa di provvedere tempestivamente ad adottare le dovute contromisure necessarie.