Pasquale Petrone: “Moderati per Volla asse portante della coalizione Patto per Volla. Stop alla cementificazione, riportare l’equilibrio finanziario e lotta all’evasione tributaria, pronti a governare”

Volla (Na) – Pasquale Petrone, politico e amministratore comunale di lungo corso, presenta alla città ‘Moderati per Volla’, storica lista politica territoriale che sostiene il candidato sindaco Giuliano Di Costanzo. “Moderati per Volla spiega Pasquale Petroneè una lista che ha già una propria storia, è stata presentata in altre esperienze amministrative, a sostegno delle candidature a sindaco del sottoscritto e dell’imprenditore Luciano Manfellotti, quindi, ci tengo a sottolineare che Moderati per Volla non è la tipica lista civica che nasce e muore al culmine di una tornata elettorale , ma è una lista politica che è sempre stata presente sul territorio offrendo un contributo di proposta ed energia attraverso gli eletti nelle scorse consiliature al comune di Volla. Siamo uomini e donne che veniamo da diverse esperienze politiche, principalmente da quelle democratiche cristiane e della sinistra democratica. Le nostre donne e i nostri uomini sono riconoscibili dal contributo che hanno dato al territorio vollese , ognuno di loro portatore di una storia politica chiara e siamo accomunati dal forte senso di responsabilità stimolato dalla ferma volontà di essere un punto di riferimento per la soluzione delle legittime istanze che arrivano dai nostri concittadini.” Moderati per Volla vede tra i protagonisti oltre l’imprenditore Luciano Manfellotti e Pasquale Petrone, già presidente del consiglio comunale di Volla, anche l’ex sindaco Angelo Guadagno, l’ex vicesindaco Simona Mauriello, il medico Domenico Viola, già amministratore di questo comune, professore Giuseppe Lipari e Raffaele Montanino, ex consigliere comunale e Luigi Giliberti.

I Moderati per Volla – continua Pasquale Petrone rappresenta la struttura portante della coalizione ‘Patto per Volla’, dando sostanza e contenuti al progetto politico in modo da mettere al centro dell’azione politica la concretezza. Siamo ben consci che la situazione al comune è grave, forse, tanti altri, in particolare i competitor, non si rendono conto che la situazione amministrativa è molto difficile in quanto le casse comunali sono messe a dura prova quanto la cronica mancanza di personale, disagi che determinano un approccio politico che richiede un grande impegno responsabilità e serietà. Noi siamo operativi e cerchiamo di risolvere le criticità al comune unendo le forze sane della città e non buttando fango e veleno sull’avversario politico finalizzato a creare divisioni utili a detrminare uno stallo di azione amministrativa che non fa bene agli interessi di Volla e dei vollesi. Siamo in campo perchè abbiamo un obiettivo chiaro, quello di scongiurare altri fallimenti amministrativi, le cui conseguenze le subiscono gli incolpevoli cittadini.

“La coalizione Patto per Volla – chiarisce Pasquale Petroneè la proposta politica più credibile in campo che può dare una speranza al nostro territorio al fine di risollevare le sorti della città di Volla. Abbiamo un progetto serio perchè abbiamo dato vita alla lista e al ‘Patto per Volla” basati su contenuti e programmi concreti riscontrabili maggiormente in tre punti: stop alla cementificazione, recupero dell’evasione tributaria e realizzare la rendita del patrimonio comunale. Non si parla del semplice blocco alla cementificazione selvaggia, ma si necessita di un’urgente regolamentazione urbanistica, evitando quelle norme fantasiose che agevolano i soliti noti con artifizi per costruire strutture impossibili. Inoltre, riportare il comune di Volla in equilibrio finanziario recuperando l’evasione tributaria e mettendo a rendita il patrimonio comunale in modo che il comune ha le risorse necessarie per garantire l’erogazione dei servizi essenziali ai propri cittadini. La coalizione ‘Patto per Volla’ ha messo al centro del proprio programma elettorale le nostre proposte, ecco perchè riteniamo di essere un asse portante del progetto politico ‘Patto per Volla’

“La nostra lista – conclude Pasquale Petrone è composta da nove donne e sette uomini, in prevalenza giovani. Solo tre ex amministratori, due ex assessori (Simona Mauriello e Roberta Cirella) e un ex consigliere comunale (Vincenzo Manfellotti). Abbiamo pescato dal mondo delle professioni della cultura ( candidata la dirigente dell’Istituto Superiore Archimede di Ponticelli) e da quello imprenditoriale. Siamo pronti a governare la città con Giuliano Di Costsanzo sindaco.”

Messaggio elettorale – Committente: il delegato di lista Moderati per Volla

,banner elettorale – committente: delegato di lista Moderati per Volla