Volla. Proiezioni consiglio comunale, se vince Lino Donato o Giuliano Di Costanzo. In ogni caso sono consiglieri comunali Giuliano Di Costanzo, Lino Donato, Pasquale DI Marzo, Antonio Neri, Ivan Aprea,  Lidia Formisano, Daniela Petrone, Simona Mauriello e Gianluca Pipolo

Volla (Na) – Ecco le proiezioni del nuovo consiglio comunale di Volla in caso di vittoria al turno di ballottaggio del candidato sindaco Giuliano Di Costanzo o di Lino Donato.

Se vince Lino Donato i seggi di maggioranza andrebbero 5 FDI, 3 a Forza Italia e 2 Radici in Comune. Quindi, In caso di vittoria del candidato sindaco Lino Donato il consiglio comunale sarebbe composto da dieci in maggioranza, di cui cinque di Fratelli d’Italia. eccoli: Antonio Neri, Giuseppe Annone, Salvatore Barone, Pasquale Romano e Antonio Rea . Tre consiglieri comunali di Forza Italia: Lidia Formisano, Antonio Argentino e Ivan Russo. Due di Radici in Comune: Ivan Aprea e Antonio De Micco. All’opposizione andrebbero sei consiglieri comunali: due del PD, Daniela Petrone e il candidato sindaco Giuliano Di Costanzo. Moderati per Volla entrerebbe nell’assise cittadina con Simona Mauriello. Il seggio di Oblò per Volla è assegnato al candidato al consiglio comunale Lina Mastrogiacomo, e al candidato sindaco Pasquale Di Marzo andrebbe quello di Uniamo Vola. Per Le Persone e La Comunità assegna il seggio al candidato sindaco Gianluca Pipolo.

Se vince Giuliano Di Costanzo il consiglio comunale vedrebbe i 10 maggioranza così distribuiti: 4 del PD, 4 di Moderati per Volla, 1 di Liberi e Insieme e 1 Viva Volla. Quindi, nel caso di vittoria di Giuliano DI Costanzo il consiglio comunale sarebbe composto, quindi, da 4 consiglieri comunali del PD Daniele Petrone, Giuseppe Granato, Vincenzo Di Costanzo e Carmela Costagliola; Moderati per Volla sarebbe presente con altri quattro e sono Simona Mauriello, Vincenzo Manfellotti, Francesco Montanino e Roberta Cirella; Liberi e Insieme entrerebbe con Gennaro De Simone e per Viva Volla entrerebbe Ciro Sciognamiglio. Nei sei seggi di opposizione Fratelli d’Italia se ne aggiudicherebbe due: uno con Antonio Neri e un seggio aggiudicato al candidato sindaco Lino Donato. e Lidia Formisano di Forza Italia. Per Le Persone La Comunità lo prenderebbe il candidato sindaco della coalizione Gianluca Pipolo. Il seggio di Oblò per Volla andrebbe a Pasquale Di Marzo.

Non entrano in consiglio comunale gli altri due candidati sindaco Gennaro Burriello e Roberto Barbato perchè le loro liste Potere al Popolo e La Mia Volla non hanno raggiunto il quorum di ingresso in consiglio comunale.