Napoli – “Desideriamo esprimere plauso per la brillante operazione di Polizia Giudiziaria recentemente condotta dagli operatori della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bagnoli, diretto dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dr. PALMIERI.” Ecco quanto riferisce il segretario provinciale di Napoli Domenico Pagano del Cosap Polizia di Stato in una lettera inviata al Questore.
“In particolare, – ha scritto Domenico Pagano (Cosap) – si sottolinea l’intervento che ha portato all’arresto di un soggetto destinatario, da mesi, di un’ordinanza di custodia cautelare per “rapina aggravata. Tale operazione rappresenta un segnale forte e concreto per la cittadinanza, dimostrando l’eccellenza operativa raggiunta attraverso un’attenta e capillare attività di controllo del territorio, svolta con elevata professionalità. A giudizio della scrivente Organizzazione Sindacale, gli operatori coinvolti hanno dato prova di un non comune senso del dovere e di un profondo spirito di sacrificio, finalizzati ad assicurare i responsabili alla giustizia. La suddetta operazione ampiamente costituisce un significativo colpo inferto alla criminalità locale.“
“Pertanto, codesta Segreteria Provinciale COSAP – ha concluso Domenico Pagano – le chiede di considerare un formale riconoscimento premiale, quale giusto tributo all’impegno profuso e al lustro conferito alla Polizia di Stato, anche in condizioni operative non prive di disagi e complessità.“