Christian Rullo, 17enne eroe di Cercola, il 6 agosto salvò in mare un anziano, lancia l’appello: “Sarebbe bello conoscere il nome di questa persona per poterla abbracciare”

Cercola (Na) – “Sarebbe bello conoscere il nome di questa persona per poterla abbracciare. Spero i Carabinieri di Paestum mi fanno questo regalo”, ecco quanto riferisce a Tutto Vesuvio Christian Rullo, giovane 17enne cercolese, che lo scorso 6 agosto si è reso protagonista di un’azione eroica a Paestum, salvando un anziano che stava annegando in mare.

Tutto è accaduto al Villaggio La Duna di Paestum, tra le ore 13 e le 14 di mercoledì 6 agosto 2025, quando Christian Rullo ha notato alcuni anziani che si agitavano in mare, causa un’improvvisa mareggiata, ed è corso diretto verso l’anziano, riportandolo sano e salvo a riva. Nulla da fare , invece, per la moglie, pure subito soccorsa da altri bagnanti. Sul posto, allertati dagli stessi bagnanti, sono arrivati una pattuglia dei Carabinieri e l’autoambulanza.

Ovviamente, i dati anagrafici dell’anziano salvato da Christian Rullo sono in possesso delle autorità locali. Il giovane eroe cercolese, colpito emotivamente da questa vicenda, non vede l’ora di riabbracciare il signore che, di fatto, ha salvato dalla morte.