Cercola (Na) – Questa sera – lunedì 15 settembre 2025 – si celebra la finalissima di Miss Italia 2025 che vedrà protagonista Monica Russo, 29enne ingegnere attrice e cantante di Cercola. Alla recente vincitrice della fascia Miss Comuni Vesuviani, che le ha dato il diritto a partecipare a questa serata, le è stato assegnato il n.38.
40 le bellezze italiane che si contenderanno l’ambita corona e la fascia di più bella d’Italia. L’appuntamento per questa sera sarà al Palazzo dello Sport di Porto San Giorgio, provincia di Fermo, nelle Marche. Andrà in onda IN TV dalle 21:30, trasmessa in Eurovisione su Rtv San Marino (canale 550 DTT e Satellite) e in streaming su RaiPlay, sarà condotta dall’ex parlamentare Nunzia De Girolamo.
La giuria sarà composta dalla presidente Francesca Pascale, lady Berlusconi che fu, e altri quattro nomi importanti del mondo dello spettacolo e della televisione ovvero Alba Parietti, Bianca Luna Santoro, Maurizio Casagrande e Rossella Erra di ‘Ballando con le Stelle’. La serata di gala sarà condotta da Nunzia De Girolamo.
Il regolamento di Miss Italia 2025 prevederà che la competizione si articolerà in 7 sfide diverse, pensate per valutare le ragazze non solo per la loro bellezza, ma per il talento e la creatività. Previste prove di portamento, ballo, canto e recitazione. Nelle fasi eliminatorie, prima della scelta della vincitrice, le miss passeranno da 40 a 8, poi da 8 a 4, infine da 4 a 3.
Miss Italia 2025 potrà essere votata anche da casa con un sms o dai social con le modalità che comunicheranno questa sera in tv. Inoltre, si aggiunge il fondamentale voto della giuria delle stelle dello spettacolo.
