Non c’è pace per lo sfortunato atleta napoletano, Alessandro Sibilio, impegnato nella tarda mattinata di oggi a Tokio, si ritira in batteria nei 400 ostacoli, dove sono in corso i Mondiali di Atletica 2025, sbattendo al primo ostacolo e al fine di evitare ulteriori problemi fisici si ritira. Finisce in malo modo la sfortunata trasferta giapponese per il partenopeo, ormai alle prese, da anni, con gli infortuni che hanno pregiudicato la brillante carriera dell’atleta italiano.
Alessandro Sibilio, comunque, è vicecampione d’Europa dei 400 ostacoli, titolo conquistato all’Olimpico di Roma, e primatista italiano all time della specialità. Tra le sue grandi prestazioni spicca anche la finale olimpica di Tokio nel 2021. Quest’anno era partito bene perchè vinse una prestigiosa tappa della Diamond League a Doha, in Qatar.
Ai microfoni Rai , intervistato dopo la gara ha manifestato dalla Rai ha manifestato una grande insofferenza, ventilando anche la possibilità di,mettere in cantiere tanti cambiamenti nella sua attività agonistica.