Miss Italia 2025, vince la lucana Katia Buchicchio. Subito eliminata la cercolese Monica Russo

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio, 18 enne della Basilicata, che battuto nella finalissima a tre la marchigiana Fanny Tardioli e l’umbra Asia Campanelli.

La città di Cercola, ieri sera, era in trepida attesa per le sorti di Monica Russo, 29enne ingegnere attrice e cantante, purtroppo, è stata subito eliminata. E’ stata la prima ad esibirsi sul palco del Palazzetto dello Sport di Fermo nelle Marche: ha dimostrato importanti doti artistiche in un pezzo di musical, però, non è stata scelta dalla giuria.

La serata è stata condotta dall’ex parlamentare Nunzia De Girolamo. La giuria, presieduta da Francesca Pascale, era composta anche da Alba Parietti, Luna Santonro, Maurizio Casagrande e Francesca Erra. Lo show è andato in diretta ttelevisiva su RTV San Marino e diffuso in streaming su Rai Play.

La manifestazione non conserva più l’appeal di un tempo, per capirci quando lo show era presentato dal compianto Fabrizio Frizzi o da Carlo Conti e trasmesso dalle reti Rai. Comunque, resterà sempre una bellissima esprienza per tutte le ragazze che hanno partecipato a questa agguerrita competizione.