Partito il Grande Fratello 2025.  In gara due ‘napoletani: Domenico D’Alterio,  31enne  operaio di Scampia’ e Giulio Carotenuto, 29enne medico di Torre Annunziata

Partita l’edizione 2025 del Grande Fratello, condotta da Simona Ventura, che andrà in onda tutti lunedì su Canale 5. Quest’anno si torna al format originario, 12 partecipanti sconosciuti al grande pubblico televisivo, resteranno nella casa più famosa d’Italia per 100 giorni.

L’area metropolitana di Napoli vede due suoi concittadini contendersi la vittoria finale. Parliamo di Giulio Carotenuto, napoletano di Torre Annunziata, e Domenico D’Alterio, napoletano di Scampia.

Ecco i profili dei due concorrenti paetenopei:

Giulio Carotenuto è un medico di 29 anni. Arriva da Torre Annunziata, seppur trascorre molto tempo in Africa per volontariato. Simpatico e frizzante, afferma senza remore di entrare nella casa del Gf nella speranza di trovare una fidanzata. Giulio è un odontoiatra noto per il suo fascino e il suo carattere solare. Si definisce allegro e determinato a portare sorrisi e buon umore nella Casa. Oltre all’avventura televisiva, Giulio confessa di avere un sogno preciso: innamorarsi. Finora non ha trovato la donna ideale perché, come dice lui stesso, non vuole “accontentarsi“.

Domenico D’Alterio, un operaio di 31 anni residente a Scampia. Domenico ha iniziato a lavorare a soli 15 anni svolgendo una moltitudine di mestieri umili, fino ad arrivare oggi al lavoro stabile da operaio, che termina ogni giorno alle 4:30 del mattino. Ma la sua “seconda giornata” comincia subito dopo, quando dedica tempo ed energie alle sue passioni e, soprattutto, agli affetti più cari: la figlia Paola e la compagna Valentina, che considera la sua forza e la sua gioia quotidiana. Amante della musica, Domenico si definisce parte del “popolo che non ha mai vinto nella vita”, e proprio per questo la sua partecipazione al Grande Fratello rappresenta per lui una vittoria personale.