Cercola. Salvato il gattino intrappolato da due giorni dietro il cassonetto dell’Enel. Un gruppo di cittadini ‘armati’ di martello e scalpello lo hanno liberato – Ecco il VIDEO –

Cercola (Na) – Salvo per miracolo un gattino intrappolato da due giorni tra il muro e il cassonetto Enel che insiste proprio al centralissimo incrocio che collega Corso Domenico Riccardi con via Don Minzoni e via Cupa Travi.

“Ieri pomeriggio – ha riferito ai nostri taccuini, la giovane donna che si è adoperata in tutti i modi possibili, insieme ai familiari, per salvare la vita del gattino – ho sentito i lamenti del gattino che provenivano da quel maledetto anfratto. Forse, si sarà riparato dal freddo pungente di queste giornate, ho chiamato anche i Vigili del Fuoco, ma erano impegnati in altre criticità. Per fortuna è uscito sano e salvo, ora lo faremo visitare dal veterinario. E’ stato davvero brutto sentire i lamenti di quel gattino, per fortuna ci siamo riusciti a salvargli la vita.”

I familiari della ragazza, anche loro molto sensibili alle sorte di quel gattino, non si sono persi d’animo di fronte alle notizie dei Vigili del Fuoco che non potevano arrivare sul posto nell’immediato perchè impegnati in altre criticità, invece, si sono ‘armati’ di martello e scalpello e il signore ritratto nel video è riuscito con grande abilità a scavare un piccolo buco nel muro determinante per tirare fuori il gattino: senza scalfirlo. Il gattino, presumibilmente meticcio, dal pelo di color grigio scuro, ha mostrato solo il classico ‘occhio azzeccato’, tipico di chi è piombato senza protezioni in alcune notti fredde piovose e umidissime.

Un gruppo di cittadini attivi e sensibili alle sorti dei gatti randagi, presumibilmente di tutti gli animali, dimostrano che la burocrazia si batte con umanità: almeno in questo caso.

Ecco il VIDEO del salvataggio del gattino