Somma Vesuviana. Finisce anticipatamente il mandato del sindaco Salvatore Di Sarno, 13 consiglieri comunali firmano le dimissioni dal notaio, anche 3 di maggioranza. Nelle prossime ore arriva in città il commissario prefettizio

Somma Vesuviana (Na) Vincenzo Neri, Salvatore Rancella e Giovanni Stanzione, consiglieri comunali che sostenevano la maggioranza guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno, oggi davanti al notaio, hanno firmato le dimissioni con gli altri 10 consiglieri comunale di minoranza. Determinando di fatto la fine del secondo governo Salvatore Di Sarno.

In questo momento, il documento delle dimissioni è nelle mani dei vertici dirigenziali della Prefettura di Napoli che, poi, daranno il via per le procedure d’invio in città del commissario prefettizio nelle prossime ore.

L’elezione per il rinnovo del consiglio comunale e del nuovo sindaco si celebreranno nella finestra elettorale della primavera del 2026. Salvatore Di Sarno non è candidabile in quanto ha amministrato la città per oltre 8 anni, quindi, più di un mandato e due anni sei mesi, limite superato che decreta l’incandidabilità per la terza volta consecutiva del sindaco uscente.