Ottaviano (Na) – Biagio Simonetti, eletto sindaco dal 2023, passato in Fratelli d’Italia nel febbraio2024, ‘subisce’ il voto determinante per la sfiducia di Maddalena Massa, consigliere comunale di maggioranza in quota a Forza Italia. Accadono solo sotto al Vesuvio queste autentiche sgrammaticature politiche nel centrodestra, capaci di perdere amministrazioni comunali e regionali in un battibaleno. La regia di questa operazione politica, non troppo misteriosa, sarebbe quella di Luca Capasso, ex sindaco di Ottaviano, che oggi starebbe costruendo il suo futuro politico che passerebbe ancora per le comunali, visto che sarebbe tramontata la sua candidatura per le regionali campane di novembre 2025.
Quindi, è risultata essere determinante la sfiducia di Maddalena Massa, consigliere comunale di Forza Italia di maggioranza, oltre ai sei consiglieri comunali di opposizione, ci sono anche le firme anche di due critici della maggioranza Flavia Malandrino e Arcangelo Annunziata.
Nelle prossime ore arriverà in città il commissario prefettizio che guiderà l’amministrazione comunale fino alla conclusione del prossime elezioni amministrative che si celebreranno nella primavera del 2026.
Ecco quanto ha commentato l’ex sindaco Biagio Simonetti: “Oggi è una pagina triste, non per il Sindaco, non per gli Assessori e nemmeno per l’Amministrazione, ma per tutti i cittadini di Ottaviano. Ancora una volta Giorgio Marigliano si rende responsabile del commissariamento della nostra città, attraverso la consigliera Maddalena Massa, che con il suo gesto manda a casa anche il figlio Piergiorgio Marigliano, assessore. La strada che ho intrapreso, basata su onestà e legalità, probabilmente non collima con gli interessi di chi ha deciso di sfiduciarmi. Ma io e la mia squadra, composta da persone perbene, continueremo ad andare avanti. Saranno poi i cittadini a valutare quanto fatto. Desidero ringraziare di cuore il vicesindaco Antonio Napolitano, gli assessori Elena Picariello, Virginia Nappo e Angelo Alterio, i consiglieri Carmela Aliperti, Vincenzo Caldarelli, Gennaro Crispo, Lorenzo Pisanti, Milena Torrà, Fiorella Saviano, Roberta Cozzolino, la segretaria generale Enza Fontana, tutti i dipendenti comunali, gli operatori delle aziende che hanno collaborato con noi e soprattutto i cittadini che hanno creduto nel nostro impegno. Ottaviano merita rispetto da tutti.”