Il giornalista Carlo Verna candidato capolista  di  ‘PER le Persone e la Comunità’, lista di ispirazione cattolica. Si attende l’ufficialità per il quinto  candidato governatore della Campania

Napoli Roberto Fico ‘perde foglie’, anzi pezzi: il noto giornalista Carlo Verna è ufficialmente il candidato capolista che sosterrà il quinto candidato alla presidenza della Regione Campania, dopo il candidato del Campo Largo Roberto Fico, di quello del centrodestra Edmondo Cirielli e di Stefano Bandecchi e Granato di Potere al Popolo. Carlo Verna è stato indicato dall’Area politica dei cattolici che presenterà la propria lista a sostegno “PER le Perone e la Comunità“, il cui presidente è il cercolese Nicola Campanile, presumibilmente uno dei papabili candidati alla scalata per Palazzo Santa Lucia.

Ecco il comunicato stampa: “La rete politica PER le Persone e la Comunità è lieta di annunciare la candidatura di Carlo Verna alle elezioni regionali della Campania del 23-24 novembre. Carlo Verna, giornalista e avvocato, voce e volto dello sport e del calcio italiano e della Rai, è stato presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Per Radio Rai è stato una inimitabile voce di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’ e di numerose edizioni di Olimpiadi e Mondiali. Sul piccolo schermo è familiare ai telespettatori campani per la conduzione sobria e professionale, per venti anni, del Tg Regionale. Narratore del Napoli da Maradona agli ultimi scudetti, da sempre si interessa attivamente della vita politica, civile e culturale del territorio campano.”

“Mi metto in gioco – ha detto Verna – perché dopo aver a lungo raccontato da cronista le difficoltà del nostro amato territorio, avverto la necessità di un impegno in prima persona, senza deleghe, libero e autonomo. Intendo offrire ai miei compagni di avventura una conoscenza minuziosa della nostra Regione, soprattutto delle fragilità delle persone e delle comunità, che le ipocrisie dei benpensanti provano a coprire con una propaganda sciatta, che ormai ha allontanato i cittadini dalla partecipazione”. “Siamo entusiasti e onorati di avere Carlo in squadra – commentano Nicola Campanile e Giuseppe Irace, leader di PER -. Alla nota professionalità, associa un tratto umano e una propensione verso i più deboli che sarà da traino per tutta la lista. Con lui condividiamo anche l’analisi di un panorama politico regionale mediocre, con i due poli impegnati unicamente a spartirsi le poltrone senza nessun interesse verso le gravi sofferenze dei cittadini”.