Cercola. Ritardo pubblicazione beneficiari ‘Carta dedicata a Te’, il sindaco Rossi e l’assessore Belprato passano agli ‘insulti gratuiti’. San Giorgio a Cremano, Sant’Anastasia, Casoria, Pomigliano e altri comuni hanno già reso noti i beneficiari

Cercola (Na) – A seguito di alcuni e pesanti attacchi del sindaco del comune di Cercola Biagio Rossi e del suo assessore alle politiche sociali Simona Belprato, noi di TuttoVesuvio abbiamo il dovere di informare i nostri lettori che l’articolo di ieri, 21 ottobre 2025, riguardante il maxi ritardo accumulato dal comune di Cercola, rispetto agli altri comuni del vesuviano, nel pubblicare la graduatoria dei beneficiari della ‘Carta dedicata a te’ , è frutto di una ricerca documentale e di atti amministrativi pubblicati da diversi comuni del Vesuviano nelle scorse settimane, a fine articolo sono pubblicate tutte le scansioni dai siti ufficiali dei Municipi da noi esaminati. Solo per chiarezza e verità dei fatti si evidenzia che il comune Pomigliano d’Arco, il relativo elenco dei beneficiari della Carta dedicata a Te 2025, l’ha pubblicato il 10 ottobre; il comune di San Giorgio a Cremano il 13 ottobre2025; il comune di Casoria il 17 ottobre 2025; il comune di Sant’Anastasia il 21 ottobre 2025. Ci siamo fermati ad esaminare i comuni dell’area vesuviana, escludendo quelli di Volla Massa di Somma e Pollena Trocchia che costituiscono insieme al comune di Cercola il fallimentare Ambito Territoriale Sociale n.24 che ha letteralmente fatto saltare i servizi sociali nei comuni interessati.

“A beneficio dei disinformatori di professione.….” scrive in un post su facebook il sindaco Biagio Rossi. Disinformare e creare allarme e preoccupazione nelle fasce di popolazione più deboli, che fanno fatica ad arrivare a fine mese, è un’azione deplorevole, che mi auguro non si ripeta in futuro“, ecco un altro passaggio del sindaco Biagio Rossi che utilizza il termine deplorevole (vergognoso, penoso n.d.r.) quando il suo mentore politico, il suo padrino politico si è reso protagonista di una delle vicende più buie della storia della Nostra Repubblica. Come direbbero nei sobborghi di Cambridge: “Tuttapost?. Non si lascia pregare manco l’assessore alle politiche sociali Simona Belprato che scrive, a sua volta, quanto segue: “Dare false informazioni su questioni delicate anzi delicatissime NON VI FA ONORE!!!….. Continua l’assessore Belprato: “Invito i diffusori di false notizie ad astenersi nell’interesse e per il bene dei nostri amati concittadini, grazie” Parole abbastanza pesanti, toccano chi esercita la professione di giornalista in piena dignità e onore, raccontando soltanto fatti veri supportati da atti e documenti, come confermato per decine di volte dai giudici del Tribunale che hanno accertato la correttezza di chi vi scrive contro le decine e decine querele temerarie intentate dai politici e imprenditori locali. Chi vi scrive è abituato ad andare nella profondità dei fatti e degli accadimenti, non si fa trascinare nei personalismi o minacce di querele, però, l’onore e la dignità professionale non può essere messa in discussione da chi ha raggiunto una qualità politica e istituzionale abbastanza criticabile. Precisazione fatta: si va avanti. Resta il ritardo accumulato rispetto agli altri comuni e, quindi, o i politici e i dirigenti di questi comuni che hanno già pubblicato le graduatorie sono dei maghi oppure sono inadeguati i politici funzionari e dipendenti del comune di Cercola. Noi di TuttoVesuvio un’idea ce l’abbiamo, la raccontiamo quotidianamente. Presumibilmente visto che il 9 ottobre 2025 i comuni hanno verificato e consolidato l’elenco trasmesso dall’INPS agli stessi comuni: desumeremmo che si possano pubblicare le graduatorie senza che l’INPS ha il potere di revisione delle stesse.

COMUNE DI POMIGLIANO D’ARCO PUBBLICA LE GRADUATORIE ‘CARTA DEDICATA A TE’ LO SCORSO 10 OTTOBRE 2025

COMUNE DI SANGIORGIO A CREMANO PUBBLICA LE GRADUATORIE ‘CARTA DEDICATA A TE’ LO SCORSO 13 OTTOBRE 2025

COMUNE DI CASORIA PUBBLICA LE GRADUATORIE ‘CARTA DEDICATA A TE’ LO SCORSO 17 OTTOBRE 2025

COMUNE DI SANT’ANASTASIA PUBBLICA LE GRADUATORIE ‘CARTA DEDICATA A TE’ LO SCORSO 21 OTTOBRE 2025

POST FACEBOOK DI BIAGIO ROSSI, SINDACO DEL COMUNE DI CERCOLA, PUBBLICATO IL 22 OTTOBRE 2025

POST FACEBOOK DI SIMONA BELPRATO, ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI DEL COMUNE DI CERCOLA, PUBBLICATO IL 22 OTTOBRE 2025