Non c’è solo Napoli: in Campania ci sono “luoghi stupendi” e l’obiettivo della Regione deve essere quello di rilanciare un “turismo diffuso e decentrato”. Lo dice il candidato del centrosinistra in Campania Roberto Fico che a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, ha riposto a chi gli chiedeva di come far conoscere bellezze nascoste quali l’Anfiteatro Romano, secondo per grandezza solo al Colosseo, dove combattè lo schiavo Spartacus.
“Dobbiamo creare alla Regione una grande struttura di ‘marketing territoriale’ che possa rendere più internazionali tutti i luoghi stupendi della nostra regione Campania” ha sottolineato Fico spiegando che la città di Napoli “può essere lo strumento di crescita turistica per tutta la regione, se si creano gli elementi giusti, i presupposti giusti e si fa una programmazione seria”.

Fico è poi tornato sulla questione dell’aeroporto di Grazzanise, che per il candidato del centrodestra Edmondo Cirielli deve servire per decongestionare Capodichino. “È fondamentale potenziare la logistica per far crescere il fatturato delle nostre aziende e sicuramente – ha spiegato – l’aeroporto di Grazzanise potrebbe dare la possibilità alle nostre imprese di crescere molto molto di più”. “Quando sarò eletto presidente della regione Campania – ha concluso – questo tema sarà uno dei punti che affronteremo con palazzo Chigi, con il ministero delle Infrastrutture, con il ministero della Difesa e la regione Campania, in un dialogo basato sulla lealtà istituzionale e per il bene dei cittadini”.
Fonte Ansa.it

