Lea Romano, candidata nella lista Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni per Cirielli, a sostegno del candidato per la Presidenza della Regione Campania Edmondo Cirielli, è intervenuta sul mancato utilizzo dei fondi sovraregionali non utilizzati per la crescita e lo sviluppo dell’intera Regione Campania: cifra politica che immortala il fallimento delle Giunte De Luca.
“In Campania, – scrive Lea Romano – sui Fondi FESR 2021–2027 approvati dall’Unione Europea, solo il 31% risulta avviato e appena il 16% è stato effettivamente utilizzato.
Inoltre, la nostra regione è stata l’unica in Italia a non cofinanziare la ZES, uno strumento voluto per incentivare crescita e occupazione. Sono segnali chiari: così rischiamo di perdere opportunità storiche per sviluppo, lavoro e competitività. È inaccettabile.
Noi ci impegneremo a non lasciare inutilizzato nemmeno un euro destinato alla Campania, trasformando ogni risorsa in servizi, investimenti e posti di lavoro.
La nostra regione deve tornare a essere terra di speranza, opportunità e futuro per i giovani.
“Costruiamo annuncia Lea Romano – una Campania capace di spendere bene, innovare e crescere. Il cambiamento passa dalla serietà e dalla capacità di governare.“

Spazio elettorale: committente il candidato
