Ottaviano. Ricordo di Mimmo Beneventano, anche l’Ente parco Nazionale del Vesuvio partecipa

Mimmo Beneventano, medico e consigliere comunale ucciso per mano della camorra il 7 novembre 1980 a Ottaviano (Napoli) per il suo impegno a favore della legalità, verrà ricordato domani in una cerimonia pubblica con studenti, istituzioni e cittadini.

E il ricordo avverrà ad Ottaviano dove il Parco Nazionale del Vesuvio partecipa all’iniziativa promossa dalla Fondazione Mimmo Beneventano e da Legambiente, in collaborazione con scuole e associazioni del territorio, e con il patrocinio del Comune di Ottaviano.
   

Alle 9.30 è previsto incontro con le scuole e le autorità nell’Aula consiliare Comunale, seguirà un raduno in Piazza Municipio e una passeggiata in memoria di Mimmo Beneventano fino al luogo dell’assassinio.
   

“Ricordare Mimmo Beneventano significa rinnovare ogni anno un impegno collettivo per la legalità, la giustizia e la tutela del nostro territorio” dice il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Raffaele De Luca “La sua testimonianza di uomo giusto e coerente continua a ispirare le nuove generazioni e a rafforzare il legame tra memoria e impegno civile. Il Parco Nazionale del Vesuvio è orgoglioso di sostenere questa iniziativa, che unisce scuole, istituzioni e cittadini in un cammino di consapevolezza e di speranza” (ANSA