San Sebastiano al Vesuvio. ‘Bella’,  pastore tedesco trascinato con uno scooter, sarà presto dimessa e ospitata al ‘Campo di Billy’ per ricevere il saluto dei cittadini – VIDEO –

San Sebastiano al Vesuvio (Na) – Un finale a lieto fine è stato scritto per ‘Bella‘, il pastore tedesco che fu trascinato a forza, lungo le strade della città vesuviana, da un balordo alla guida di uno scooter, però, fu bloccato e consegnato alle autorità grazie a un intervento immediato e coraggioso dei cittadini sansebastianesi. Le condizioni sanitarie di ‘Bella‘ non erano delle migliori, il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Giuseppe Panico ha annunciato che, grazie alle cure dei sanitari del reparto veterinariodi Torre del Greco dell’Asl NA 3, finalmente verrà dimessa e sarà ospite al Campo di Billy di San Sebastiano al Vesuvio in via Figliola, diretto dall’attivista Giovanni De Stefano, al fine di ricevere il saluto dei tanti cittadini che l’hanno sostenuta e protetta. Un esempio virtuoso di sinergia tra istituzioni pubblica, associazionismo e popolo che regala pagine importanti nella storia di un territorio.

Guarda il video di ‘Bella’ e i il suo dottore

“In queste settimane – ha riferito il sindaco Giuseppe Panico sono stato periodicamente alla Clinica Veterinaria dell’ASL 3 di Torre del Greco per constatare lo stato di salute di Bella, il pastore tedesco salvato da alcuni concittadini indignati dal maltrattamento canino. Grazie alle cure del sanitari, che anche in questo caso stanno procedendo in modo esemplare, Bella è in netto miglioramento. Dopo le prime cure alle ferite subite. gli esami di approfondimento hanno riscontrato una displasia dell’anca, oltre ad una otite ed una cistite con ematuria.”

“Vista la risonanza mediatica, l’episodio ha smesso molte coscienze che hanno prodotto decine di richieste di adozione sia private che istituzionali anche oltre confine e, vista le imminenti dimissioni sanitarie, Bella verrà ospitata per qualche giorno presso il campo di Billy per farla incontrare con i cittadini che la misero in salvo ed individuare con calma la famiglia adatta ad accoglierla.” Ha concluso il sindaco Giuseppe Panico.

Vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi. Grazie a tutti per l’affetto manifestato in queste settimane.