Cercola (Na) – Roberto Fico e il sindaco del comune di Cercola Biagio Rossi, nonostante l’invito accorato alla partecipazione dell’ex BR Pasquale Aprea – presente ieri – , hanno fatto l’en plein delle defezioni: ieri al Palazzetto dello Sport di Caravita , ‘salvando’ qualche decina di componenti delle squadre di calcio giovanili del Napoli Women presenti sugli spalti, sono arrivati appena una trentina di spettatori ad assistere il singolare comizio di Roberto Fico sul ruolo dello sport femminile nella società: organizzato curiosamente dal Napoli Women. E c’era anche un buffet luculliano.
Assenti anche i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle di Cercola, in testa il consigliere comunale Angelo Visone eletto in maggioranza, oggi in una timida opposizione ed anche la deputata eletta nel collegio uninominale Carmela Auriemma. Caso politico che rasenta il ridicolo: il candidato governatore dei pentastellati non riesce a garantire manco la presenza dei suoi colleghi del partito locale. Ma il fatto grottesco è stato quello di organizzare un evento con il sindaco Biagio Rossi che ha in opposizione attualmente proprio il Movimento Cinque Stelle. Rasenta il ridicolo politico. Tali defaillances mettono benzina nel serbatoio della rimonta di Edmondo Cirielli e del centrodestra anche a Cercola.
Il finto moralismo messo in campo da chi guida attualmente la città è mal digerito dalla comunità perbene di Cercola. Ecco la mancata partecipazione: questione morale esplosa sul ruolo dell’ex BR Pasquale Aprea nelle scelte politiche locali; senza dimenticare la candidatatopoli, la presunta parentopoli e i presunti favoritismi ai politici locali.

