Matteo Salvini: “Investimenti su porti Napoli e Salerno produrranno lavoro”. Pronti 400 milioni dal Ministero dei Trasporti e Infrastrutture

Napoli “Stiamo investendo più di 400 milioni di euro come Ministero, sia su Napoli che su Salerno. Vuol dire lavoro, magari la città non lo vede, però questa è un’azienda dove ogni giorno entrano ed escono e prendono uno stipendio 6000 lavoratrici e lavoratori”. Lo ha detto il vicepremier, Matteo Salvini, al termine del sopralluogo tecnico al Porto di Napoli.

“Allungare la diga, allungare le banchine significa – secondo Salvini – portare più navi, offrire più lavoro ai ragazzi che magari oggi stanno studiando a Napoli. Se ci associamo il recupero di parti di lungomare, grazie a questo ampliamento restituiamo alla città il bello del mare spostando il traffico pesante. Dall’anno prossimo cominciano le prime regate dall’America’s Cup del 2027, vuol dire turismo. Napoli sta già crescendo come turismo che vuol dire lavoro”. “E quindi – ha concluso Salvini – saranno due anni di crescita, di impegno, di lavoro, di attenzione. Sono felice perché stiamo facendo tanto”.

Fonte:Ansa.it