Sci. Giada D’Antonio stupisce anche in Nord America. La 16enne sansebastianese oggi impegnata  in gigante dopo lo straordinario 11° posto di due giorni fa: scese con il pettorale n.70

Anche oggi, mattinata nordamericana, pomeriggio-serale italiano, si ritorna a gareggiae in slalom gigante a Nor-Am, il simil circuito americano della Coppa Europa, infatti, si scende sulla pista che pochi giorni fa ha ospitato la Coppa del Mondo di Sci alpino. L’appuntamento è fissato per un altro slalom gigante femminile in cui potrebbe risultare protagonista Giada D’Antonio, la promessa dello sci alpino azzurro, 16enne napoletana di San Sebastiano al Vesuvio dello Sci Club Vesuvio. La D’Antonio, sulla stessa pista, due giorni fa era scesa con l’impossibile pettorale 70, stupì piazzandosi 29^ nella prima manche, mentre nella seconda riuscì in una rimonta straordinaria piazzandosi all’11esumi posto della gara di Nor-Am.

“Tra di queste “Giada D’Antonio – si legge sul sito specializzato OA Sport – che ha disputato un incredibile inizio di stagione sia in slalom che in gigante. Per molti addetti ai lavori, l’italo-colombiana può avere le carte in regola per risollevare le sorti dello sci alpino italiano femminile tra i pali stretti, caduto in un sonno profondo ormai da oltre 10 anni. L’azzurra deve abbassare i pettorali di partenza raccogliendo punti in queste competizioni, per poi sognare un esordio in Coppa già in questa stagione.”

Diretta LIVE testuale sul sito OASPORT.IT  delle due manche di slalom gigante valido per la Nor-Am Cup dalle nevi di Copper Mountain (USA). La prima inizierà alle 16.45, la seconda alle 20.15.