Volla. Pubblica illuminazione, al via gli interventi di ripristino ed efficientamento su tutto il territorio comunale. Il vicesindaco Carmine Ruotolo: “Lavoro complesso e delicato”

Volla (Na) – Prendono ufficialmente il via gli interventi di ripristino, efficientamento e messa a norma della rete di pubblica illuminazione cittadina. Un’azione attesa e strategica, inserita nel più ampio programma dell’Amministrazione comunale volto a migliorare i servizi essenziali e ad aumentare la sicurezza su tutto il territorio.
Nei prossimi giorni, tra lunedì e martedì, saranno effettuate le ultime verifiche tecniche preliminari.

A partire da lunedì 29 dicembre inizieranno invece le prime sostituzioni dei punti luce, che interesseranno inizialmente via Roma, via Einaudi e via Lufrano. Gli interventi proseguiranno progressivamente fino al completamento del ripristino e della messa a norma dell’intera rete comunale di pubblica illuminazione.

Sull’importanza del lavoro svolto in questi mesi è intervenuto il vicesindaco e assessore alla Pubblica Illuminazione, Carmine Ruotolo, che ha sottolineato la complessità dell’operazione: «Si tratta di un lavoro delicato e complesso, portato avanti con grande attenzione, durante il quale abbiamo verificato puntualmente che nessun punto luce della città venisse dimenticato e che ogni intervento fosse parte integrante del progetto complessivo di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione, che oggi vede finalmente la luce del sole».

Ruotolo ha poi voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto: «Desidero rivolgere un sentito ringraziamento ai tecnici del Comune di Volla per la professionalità e la disponibilità dimostrate, così come al supporto costante del gruppo consiliare e politico di Viva Volla, rappresentato in Consiglio comunale da Ciro Scognamiglio. Insieme all’Amministrazione comunale tutta stiamo lavorando intensamente, in ogni singola attività, con l’unico obiettivo di servire al meglio l’intera cittadinanza».

L’Amministrazione ha infine assicurato che saranno forniti aggiornamenti costanti sulle prossime strade interessate dagli interventi, invitando i cittadini alla collaborazione durante le fasi operative dei lavori. Un passo concreto verso una città più sicura, moderna ed efficiente.