Volla. Sottoscritto il contratto per la nuova sede della Caserma dei Carabinieri. Il vicesindaco Ruotolo: “Fondamentale presidio di sicurezza”

Volla (Na) – La città di Volla compie un importante passo avanti sul fronte della sicurezza e della presenza dello Stato sul territorio. Questa mattina, alla presenza dell’Ufficio Provinciale dell’Agenzia delle Entrate e dell’Arma dei Carabinieri, e per delega della Prefettura di Napoli, è stato ufficialmente sottoscritto il contratto di occupazione della nuova Stazione dei Carabinieri di Volla, sita in via Eduardo De Filippo n. 16.

Con la firma dell’atto, l’Arma dei Carabinieri dispone formalmente di una nuova caserma, moderna e funzionale, che garantirà migliori condizioni operative e un servizio più efficiente per la comunità. Nei prossimi giorni saranno completate alcune rifiniture, mentre la struttura è già nella piena disponibilità dei militari dell’Arma, che potranno avviare progressivamente il trasferimento nella nuova sede.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale che ha seguito con attenzione e determinazione un percorso non semplice, avviato durante la gestione commissariale e portato a compimento dall’attuale governo cittadino.

A sottolineare il valore del risultato raggiunto è il Vicesindaco con delega alla Legalità, Carmine Ruotolo, che dichiara:

“Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti gli addetti ai lavori per il brillante risultato raggiunto, tutt’altro che scontato. L’iter per la nuova caserma era iniziato durante la gestione commissariale e si è concluso grazie a un lavoro sinergico tra gli uffici comunali e la ditta preposta, sotto l’indirizzo politico e il costante controllo dell’attuale Amministrazione comunale.
La consegna di questo nuovo spazio all’Arma dei Carabinieri rappresentava una nostra priorità assoluta e, con grande impegno, siamo riusciti in tempi celeri a mettere a disposizione una struttura moderna e funzionale. Nei prossimi giorni proseguiranno alcune rifiniture, ma la caserma è già nella piena disponibilità dell’Arma dei Carabinieri». L’Amministrazione comunale ringrazia gli uffici comunali per il lavoro svolto e la ditta esecutrice per la realizzazione delle opere, ribadendo l’impegno costante sui temi della legalità, della sicurezza e della presenza dello Stato sul territorio.