San Sebastiano al Vesuvio (Na) – Sotto al Vulcano è festa, non solo per la recentissima vittoria del Napoli nella Supercoppa Italiana di Calcio i, ma anche per la straordinaria notizia che è arrivata qualche ora fa dal mondo del Circo Bianco. Giada D’Antonio, 16enne napoletana di San Sebastiano al Vesuvio, cresciuta nello Sci Club Vesuvio, debutterà in Coppa del Mondo assoluta nello slalom speciale che si disputerà a Semmering, sulle prestigiose pendici austriache. La convocazione in nazionale azzurra è risultata essere un riconoscimento alle prestazioni agonistiche di Giada D’Antonio otttenute con i successi nelle gare FIS di novembre e dicembre e i brillanti piazzamenti nella gare di Nor-Am, il circuito nordamericano che riflette la Coppa Europa.
Nella gara di Coppa del Mondo fra i pali stretti di Semmering prenderanno parte per la nazionale azzurra Lara Della Mea, Martina Peterlini, Giorgia Collomb, Emilia Mondinelli, Beatrice Sola, Giulia Valleriani e la debuttante Giada D’Antonio che vive a Predazzo e si allena con la squadra giovani.
Il 2025 resta un anno d’oro per la città di San Sebastiano al Vesuvio che ha visto trionfare ai massimi livelli internazionali di scherma Mariella Viale, atleta delle Fiamme Oro e cresciuto nella Champ Napoli, premiata con il primo podio in Coppa del Mondo di sciabola ad Orleans, in Francia. Mentre l’anno scorso ottenne il primo successo internazionale con il bronzo conquistato con la squadra femminile di sciabola ai Campionati Eiropei di sputat a Genova.
Domenica 28 Dicembre – Diretta Rai Sport
14.15 Prima manche slalom femminile Semmering (Austria) – Rai Sport
17.45 Seconda manche gigante femminile Semmering (Austria) – Rai Sport
