Questo pomeriggio, la promessa dello sci azzurro Giada D’Antonio disputerà la sua seconda gara di Coppa del Mondo di Sci Alpino questo pomeriggio a Flachau in Svizzera: impegnata tra i pali stretti dello slalom speciale. La D’Antonio debuttò ‘tra le grandi’ un mese a Sommering ancora in Austria, prova che fu condizionata dalle devastanti condizioni delle pista, infatti, uscì dopo quasi trenta secondi gara, però, dimostrando il suo potenziale ancora inespresso tra le campionesse del Circo Bianco.
Giada D’Antonio cerca riscatto in Europa con la gara di Flachau dopo le sfortunate prestazioni nel circuito Nor-Am in Canada, equivalente della Coppa Europa. La D’Antonio, 16enne napoletana di San Sebastiano al Vesuvio è cresciuta nello Sci Club Vesuvio, è molto seguita sotto al Vulcano e sta ispirando tante giovani vesuviane che si potrebbero avvicinare allo sport che si esprime sulle piste innevate.
La due manche saranno trasmesse in diretta su Rai Sport, anche su Discovery e Eurosport 2, probabilmente considerato il pettorale di gara altissimo – n.70 -la sua discesa s potrebbe essere ripresa in streaming su Discovery, mentre in caso di ingresso nella seconda manche sarà in diretta anche su Rai Sport.
Martedì 13 gennaio
Ore 17.45 Prima manche slalom femminile a Flachau (Austria) – Diretta tv su Rai Sport – diretta streaming su Discovery e Eurosport 2
Ore 20.45 Seconda manche slalom femminile a Flachau (Austria) – Diretta tv su Rai Sport – diretta streaming su Discovery e Eurosport 2
