Cercola (Na) – La ‘maggioranza è stata chiara’: non ci interessa discutere delle richieste di trasparenza relative alle procedure concorsuali al comune formulate dall’opposizione del centrosinistra che si è vista negare la trasmissione degli atti del concorso dagli uffici comunali. Identificazione degli idonei, curriculum e valutazione dei titoli dei candidati, Pec di tensioni tra il responsabile al personale Mascolo del Comune di Cercola e alcuni presidenti di commissioni esaminatrici: questo è stato l’approfondimento richiesto, invece, la maggioranza con l’assenza di oggi ha fatto comprendere il disinteresse alla trasparenza sui concorsi comunali.
Quindi, maldestramente disertata dai componenti/consiglieri della maggioranza la seduta della Commissione Consiliare Trasparenza che si sarebbe dovuta tenere in adunata pubblica, questa mattina, presso la Sala delle Rappresentanze del Municipio di Cercola. L’assenza dei consiglieri comunali Mario Paudice, Pasquale Esposito, Gaetano Barone e Santolo Esposito ha fatto venir meno il numero legale costringendo il presidente Pasquale Sannino (PD) dell’importante organo di controllo consiliare a dichiarare deserta la seduta. Era presente, in qualità di invitato non componente della Commissione Trasparenza, anche il sindaco Biagio Rossi.
La Commissione Trasparenza era chiamata a discutere anche delle evidenti criticità che avvolgono anche i nuovi affidamenti degli spazi comunali ad area verde , annesse installazioni di chioschi e dehors necessari per svolgere attività commerciali: il caso del momento è quello dell’assegnazione, presumibilmente irregolare, della piazzetta Masseria Carafa alla Scintilla s.r.l.
