San Sebastiano al Vesuvio (Na) – Non c’è tregua sul fronte della refezione scolastica a San Sebastiano al Vesuvio, nonostante ci fosse stato un attento controllo dell’impiattamento dei pasti erogati ai bambini, di nuovo è stato trovato nel piatto di un bambino un insetto integro, quindi, non cucinato e potrebbe provenire dall’esterno delle aule.
“Stamattina – ha spiegato Giuseppe Panico, sindaco di San Sebastiano al Vesuvio – durante il servizio di refezione è stato rinvenuto un insetto integro e non soggetto a cottura in un piatto, grazie alla vigilanza ed alla segnalazione di una docente del plesso Capasso. Avendo seguito pedissequamente l’impiattamento alla presenza di in nostro assessore, in cui non veniva riscontrata anomalia, riteniamo di rafforzare la tutela dei bambini predisponendo l’installazione delle zanzariere alle finestre delle aule, al fine di consentire l’abituale cambio d’aria in classe senza interferenze esterne.
Il settore tecnico di competenza sta provvedendo a disporre in anticipo l’intervento di disinfestazione interna ed esterna delle aree scolastiche, anticipando gli interventi previsti in primavera. Restiamo a disposizione presso la sede comunale per ulteriori delucidazioni.”
Non mancano critiche all’amministrazione comunale da parte dei genitori che sotto al post della pubblicazione del comunicato del sindaco Panico pubblicato sulla pagina ufficiale facebook della fascia tricolore arriva il commento di una cittadina: “…Ora la palla passa a lei… è arrivato il momento di mettere mano alla tasca e fare una bel restauro della scuola .”
