‘Per Volla’: “Pipolo non ci rappresenta, ha disatteso gli impegni preelettorali. Non si è dimesso  da consigliere comunale, ha sostenuto il PD alla Regione”. I cattolici ‘stendono’ l’ex assessore

Volla (Na) – L’ex assessore alla nettezza urbana, oggi consigliere comunale di opposizione,Gianluca Pipolo è stato ‘cacciato’ da ‘Per Volla‘, una delle due liste che sostenne la sua candidatura a sindaco: non arrivò manco al ballottaggio. Gli esponenti del movimento di chiara espressione cattolica che fa capo al partito regionale‘Per le Persone e la Comunità’ – che ha visto candidato presidente della Regione Campania l’ex sindaco di Villaricca Nicola Campanile – raccontano che Gianluca Pipolo ha tradito gli impegni presi con loro, sostenendo – addirittura – il Partito Democratico alle scorse elezioni regionali, facendosi anche fotografare nei festeggiamenti nella sede del PD Volla con il neo eletto consigliere regionale Salvatore Madonna . L’impegno politico, invece, non mantenuto da Pipolo sarebbe relativo al fatto che quando firmò la candidatura e ottenne il sostegno di ‘Per Volla‘ avrebbe promesso in caso di mancata elezione a sindaco di lasciar lo spazio in assise cittadina al primo dei non eletti di Per Volla. Pipolo, appena eletto, si dichiarò appartenente al gruppo consiliare di ‘Per Volla’, oggi in modo determinato l’area cattolica di Volla, pur mantenendo l’impegno politico di presenza sul territorio, si distanzia definitivamente dalle scelte politiche di Pipolo. E oggi le cronache politiche locali raccontano di un altro ‘tradimento’ di una storica banderuola politica di Volla: Gianluca Pipolo.

“Lo scorso maggio – secondo quanto contenuto in una nota stampa diffusa da ‘Per Volla’ la rete politica PER ha partecipato alle elezioni comunali a Volla con una propria lista in coalizione con la lista NOI con Volla. La coalizione scelse di candidare a Sindaco Gianluca Pipolo. Quest’ultimo è risultato eletto in consiglio comunale in qualità di candidato sindaco perdente. In questi mesi Pipolo ha disatteso gli impegni pre elettorali assunti con la rete PER, e ha scelto alle ultime elezioni regionali di sostenere una diversa compagine. Alla luce delle sue scelte sarebbe stato più dignitoso per lui rassegnare le dimissioni da consigliere per consentire a persone rappresentative di PER di essere presenti all’ interno dell’ assise cittadina. Di fronte alle mancate dimissioni la Segreteria di PER e il coordinamento locale, nelle scorse settimane, lo hanno invitato a lasciare il gruppo consiliare e ad iscriversi al gruppo misto, non potendo rappresentare nel Consiglio comunale le istanze della rete PER. PER continuerà la propria azione politica sul territorio vollese rappresentando i bisogni di una comunità per troppi anni inadeguatamente amministrata. – ha concluso la nota stampa di Per Volla. Il nostro faro continuerà ad essere, così come negli altri Comuni dove siamo presenti, il Bene Comune.