Allerta meteo gialla in Campania per sabato 23 agosto. Comune di Napoli ha interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per sabato 23 agosto su tutta la Campania.
Le precipitazioni saranno improvvise e potranno verificarsi anche con particolare intensità e in un arco temporale breve, in particolare tra le ore 06:00 e le 20:00 di sabato.
Durante i temporali saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.
Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta di massi e frane.
A causa dei fulmini, della grandine e delle raffiche di vento potrebbero verificarsi danni alle coperture e alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e delle onde.
La Protezione civile ricorda ai Comuni di attivare i Coc (Centri operativi comunali) e di “porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile”.

Il Comune di Napoli rende noto che saranno chiusi i parchi cittadini e il pontile Nord di Bagnoli. Sarà inoltre interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.

Fonte: Ansa.it