Napoli – Domani, domenica 5 giugno, alle ore 11 presso la Chiesa Santa Maria ai Vergini (in via Vergini 45), nel quartiere Sanità, si terranno i funerali della figlia del grande Antonio De Curtis, in arte Totò. Il feretro di Liliana De Curtis, scomparsa il 3 giugno arriverà direttamente da Roma, città che le ha dato i natali il 10 maggio 1933. Dopo la celebrazione delle esequie, che si muoveranno dal quartiere del suo papà,la Sanità, il feretro sarà portato presso il Cimitero Vecchio di Poggioreale, nella cosiddetta zona degli “Illustri”, dove riposerà accanto ai genitori.
Numerosi i messaggi di cordoglio che continuano a sopraggiungere per la perdita della figlia del Principe della Risata di Napoli e di Diana Rogliani.
“ Con la scomparsa di Liliana De Curtis – dice il Sindaco Gaetano Manfredi – Napoli e l’ Italia tutta perdono una straordinaria protagonista del panorama culturale. Ha tenuto sempre viva la memoria del padre, l’ indimenticabile Totò, ricostruendone vita ed opere a beneficio di chi lo amava e lo ama ancora”. “ Sarà massimo impegno dell’ amministrazione comunale – continua il Primo cittadino di Napoli- realizzare nel cuore della nostra città il museo che il grande Totò merita e che Liliana tanto desiderava”.
Si prevede una grande partecipazione cittadina per l’ultimo saluto all’attrice e scrittrice Liliana De Curtis; un saluto che rievocherà l’affetto immutato, il rispetto e la gratitudine che i Napoletani nutrono verso Il Principe De Curtis e la sua famiglia.