Napoli – Gli agenti del Reparto Tutela Edilizia/Patrimonio della Polizia Locale di Napoli sono intervenuti in Via Esopo, a Ponticelli, a seguito di una segnalazione circa presunti lavori abusivi in corso d’opera.
Gli agenti hanno riscontrato effettivamente un abuso edile, nella fattispecie un manufatto totalmente privo di titoli ad edificare, costruito su area pubblica che invade spazi destinati alla collettività.
Gli agenti hanno interrotto immediatamente le attività di costruzione in corso identificando come committente delle stesse un soggetto già noto, che già in passato era stato deferito dal Reparto Tutela Edilizia alla Autorità Giudiziaria per reati del medesimo ordine, legati all’illecita trasformazione di un locale cantinola in abitazione e all’abusivo ampliamento in superfetazione mediante invasione di spazi comuni con costruzione in aderenza di un’ulteriore stanza.
A conclusione dell’intervento, le opere sono state sottoposte a sequestro e gli atti trasmessi all’Autorità Giudiziaria per le determinazioni di competenza.