Agenti motociclisti del Gruppo d’Intervento Territoriale della Polizia Locale di Napoli hanno effettuato un servizio di polizia stradale in piazza Sannazaro e a corso Vittorio Emanuele finalizzato a contrastare le violazioni delle norme sulla sosta dei veicoli.
Sono 25 quelli per cui è stata disposta la rimozione forzata. Nel corso dell’operazione, inoltre, sono state comminate 38 sanzioni, 12 delle quali contestate direttamente ai trasgressori. Cinque veicoli sono stati sottoposti a sequestro o fermo amministrativo ed è stata ritirata una patente di guida. Una persona è stata invece deferita all’Autorità giudiziaria per guida senza patente.
Il personale dell’unità operativa Secondigliano, invece, è intervenuto oggi in un’area considerata ad alto rischio di criminalità, dove è stato scoperto e sequestrato un manufatto metallico realizzato senza alcuna autorizzazione su suolo pubblico.
Sono in corso accertamenti mirati a risalire all’autore della realizzazione del manufatto e a individuare eventuali responsabili del suo utilizzo illecito. Quest’ultima operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio, finalizzato al contrasto delle attività criminali e al rafforzamento della sicurezza urbana.