La Polizia di Stato ha arrestato martedì sera un 46enne kosovaro, destinatario di un mandato di arresto internazionale emesso lo scorso 20 ottobre dalle autorità del Kosovo per i reati di tentato omicidio, lesioni personali, minacce e possesso di armi.
Il provvedimento ha generato una “red notice” dell’Interpol e l’attivazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale.
Un alert successivamente ha segnalato l’ingresso dell’uomo in un hotel di via Silvio Spaventa, a Napoli, che ha innescato l’intervento degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato.
Attraverso i controlli eseguiti con la Sala Operativa Internazionale dello Scip è emerso il mandato di arresto che ha spinto gli agenti della Polizia di Stato ad arrestare il latitante in esecuzione del provvedimento emanato dalle Autorità della Repubblica Balcanica.
“L’operazione conferma l’efficacia della cooperazione internazionale e la piena integrazione tra i sistemi di segnalazione e l’attività di controllo del territorio, che hanno consentito di rintracciare rapidamente il ricercato e assicurarne la cattura”, viene sottolineato dalla Questura di Napoli in una nota.
Fonte:Ansa.it
